Chiama ora

Residenza per anziani
a Borghetto Lodigiano

La Fondazione Ing. P. Zoncada Onlus si impegna a far sentire tutti gli ospiti a casa all'interno della residenza per anziani parzialmente autosufficienti a Borghetto Lodigiano. Il merito e' del personale attento e professionale, in grado di rispondere a tutte le richieste degli anziani per offrire un soggiorno confortevole e in completo agio. La Fondazione invita tutti i potenziali ospiti e familiari, a richiedere informazioni presso la  Segreteria dell'Ente per le  modalita' di ricovero.

Servizio religioso con cappellano interno

Gli ospiti della residenza per anziani parzialmente autosufficienti possono approfittare di un servizio religioso efficiente grazie alla disponibilita' della Parrocchia San Bartolomeo del Paese e al cappellano interno della Fondazione. Nella struttura di Borghetto Lodigiano e' possibile assistere a una Santa Messa settimanale il giovedi' alle 16:00, a una domenicale alle 9:15 e a una funzione in occasione delle vigilie natalizia e pasquale. Gli anziani possono usufruire del servizio di trasporto e assistenza grazie ai volontari dell’Associazione Mons. Sagrada di Borghetto Lodigiano.

Minialloggi Sicuri

Gli alloggi protetti per anziani sono una realta' residenziale che noi proponiamo nel contesto di Borghetto Lodigiano come alternativa da collocare tra la residenzialita' con Assistenza Domiciliare e l’ingresso in struttura RSA. Questa nuova alternativa si inserisce nella rete di servizi rivolti alle persone anziane ultrasessantacinquenni. La finalita' con cui sono stati progettati gli appartamenti e' quella di garantire assistenza e supporto a persone che conservano una buona autonomia ma necessitano di protezione sociale. Gli alloggi permettono di offrire all’anziano un contesto di vita privata e privacy adeguati, sostenendolo pero' in tutte quelle situazioni del quotidiano che per svariate ragioni possono divenire di difficile gestione. Gli alloggi sono progettati con l’obiettivo di poter essere la soluzione ideale per coloro che, sostanzialmente in condizione di autosufficienza, richiedono un ambiente confortevole e sicuro.

Parrucchiera a disposizione degli ospiti

Nel tentativo di rispondere a tutte le esigenze degli ospiti, la residenza per anziani parzialmente autosufficienti di Borghetto Lodigiano offre un servizio parrucchiera mensile da richiedere al responsabile socio-sanitario della struttura che provvedera' all'organizzazione. La parrucchiera dell'Ente provvedera' a shampoo, taglio uomo e donna, messa in piega con il phon e barba in modo efficiente e professionale.
Il servizio e' facoltativo e non richiede costi aggiuntivi.

Chiami lo 0371 80253 per conoscere i prezzi